𝗔𝗣𝗣π—₯π—˜π—‘π——π—˜π—₯π—˜ π—©π—œπ—”π—šπ—šπ—œπ—”π—‘π——π—’… π—”π—Ÿ π—–π—œπ—₯π—–π—’π—Ÿπ—’ π—©π—˜π—Ÿπ—œπ—–π—’ π— π—”π—šπ—‘π—” π—šπ—₯π—˜π—–π—œπ—” π——π—œ π—£π—’π—Ÿπ—œπ—–π—’π—₯𝗒

Un’esperienza unica e indimenticabile per i nostri ragazzi.

È tempo di viaggi di istruzione alla Dante Alighieri di Villa Castelli.

Il 9 e 10 maggio Γ¨ stata la volta degli alunni delle classi seconde della Secondaria, che hanno vissuto un’esperienza unica e indimenticabile, capace di educare e divertire allo stesso tempo. A fare da scenario, il Circolo Velico β€œMagna Grecia” di Policoro, dove una vera e propria aula a cielo aperto si Γ¨ presentata dinnanzi ai nostri alunni, impazienti di iniziare ogni lezione, ogni sfida, ogni avventura. Con la guida di istruttori qualificati, gli alunni si sono cimentati in attivitΓ  del tutto nuove, in cui mare, natura e sport si incontrano e danno origine ad un’esperienza formativa che lascia il segno.

Dall’orienteering agli sport acquatici, quali vela e canoa, dall’equitazione al tiro con l’arco, i nostri alunni hanno sperimentato nuove opportunitΓ , hanno allargato i loro orizzonti e accresciuto il loro bagaglio di conoscenze. E noi non possiamo che essere felici con loro e continuare a credere nel valore del gioco di squadra, della convivenza e della condivisione.