๐๐ฅ๐š๐ฌ๐ญ๐ข๐œ ๐Ÿ๐ซ๐ž๐ž: ๐ฅ๐ข๐›๐ž๐ซ๐ข๐š๐ฆ๐จ ๐ข๐ฅ ๐ฆ๐จ๐ง๐๐จ ๐๐š๐ฅ๐ฅโ€™๐ข๐ง๐ช๐ฎ๐ข๐ง๐š๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐จ ๐๐š ๐ฉ๐ฅ๐š๐ฌ๐ญ๐ข๐œ๐š

Oggi 27 ottobre, le classi quinte della Scuola Primaria e le seconde della Secondaria di Primo Grado dellโ€™Istituto Comprensivo โ€œDante Alighieriโ€ sono state coinvolte in unโ€™importantissima iniziativa di sensibilizzazione ambientale. Gli alunni, sapientemente guidati dalla prof.ssa Silvia Pettinicchio, hanno dialogato sulla pericolositร  dellโ€™inquinamento da plastica, con il supporto di slides, video e giochi interattivi.

In modo coinvolgente hanno riflettuto sullโ€™importanza di amare il nostro pianeta, di preservare lโ€™ambiente non inquinando e riducendo lโ€™uso della plastica.

La lotta alla plastica ha bisogno di un impegno collettivo che deve essere guidato anche dalla scuola, cui spetta il compito di formare gli alunni come futuri cittadini che hanno a cuore le sorti del nostro pianeta.