๐™‰๐™ค๐™ฉ๐™š ๐™™๐™ž ๐™‰๐™–๐™ฉ๐™–๐™ก๐™š

Il Natale รจ sempre una grande festa, una festa da vivere in famiglia e la nostra famiglia oggi si chiama Istituto Comprensivo Dante Alighieri.

Questโ€™anno abbiamo voluto augurarvi buon Natale attraverso la magia del canto, della musica e delle parole di alunni del nostro Istituto. Sapientemente guidati dalle proff.sse di lingue Perna, Cacucci e Liuzzi abbiamo ascoltato le poetiche voci dei ragazzi delle classi prime della scuola secondaria di I grado; accompagnato dal suono dolce del pianoforte e delle diamoniche, si รจ esibito il coro dell’Alighieri formato dagli alunni delle classi prime, seconde e terze, forgiato dalle mani magiche delle prof.sse Annese e Urso. E a conclusione della nostra serata l’orchestra delle classi prime ad indirizzo musicale, sostenuta dai maestri Gallone, Gigliola, Apruzzese e Savarese, ha salutato tutti gli spettatori a ritmo di Feliz Navidad!
Lo spettacolo โ€œNote di Nataleโ€ รจ il risultato di quella sincronia tra scuola e territorio che รจ cardine del Piano dellโ€™Offerta Formativa del nostro Istituto. Esso ha offerto ad alunni e docenti unโ€™altra occasione per imparare a stare insieme nellโ€™ottica della continuitร  e ci ha insegnato ad essere piรน solidali, ad avere maggiore rispetto reciproco e ad ascoltare lโ€™altro, elementi fondamentali di una comunitร  scolastica e della coscienza sociale di ognuno. Speriamo di aver reso partecipi anche voi spettatori della bellezza e dellโ€™armonia vissute durante questa bella esperienza.