21 MARZO 2025

Il vento della memoria semina giustizia.

Il 21 marzo 2025. Nel primo giorno di una soleggiata e luminosa primavera, si rinnova, nella nostra scuola, la volontà di una lotta comune alla criminalità organizzata all’insegna della memoria di tutte le vittime innocenti di mafia e dell’impegno alla legalità.

Il messaggio che vogliamo lasciare a tutti risiede nella speranza che, insieme ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri, possiate sentirvi tutti impegnati nella difesa della legalità e della giustizia.

Cogliete allora il nostro invito e venite anche voi, virtualmente, nell’orto di Dante, intorno all’albero di ciliegio dedicato a Michele Fazio, a coltivare nuovi saperi e sapori puri, e gridate silenziosamente e con fermezza un no incondizionato nei confronti di ogni forma di criminalità, di complicità o di semplice indifferenza.

Venite, questa volta materialmente, il 25 marzo alle ore 16:00 presso la Chiesa Vecchia, all’incontro con Piera Aiello, testimone di giustizia, perché ne siamo certi “il vento della memoria semina giustizia”.  

M.G.

 

Accessibility Toolbar