Ultima modifica: 23 Novembre 2019

Biciclette libere e fantastiche

Eccolo qui, vi presentiamo un progetto didattico e solidale a cui ha aderito l’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Villa Castelli. Un progetto promosso dallassociazione  Tulime onlus e dai suoi volontari, rivolto ad alcune classi della scuola media ed elementare. Gli alunni si sono cimentati nella costruzione di una bicicletta di cartone che nei prossimi giorni verrà abbellita e immortalata e,successivamaennte, inserita allinterno del Libro solidale che uscirà a Natale e che ognuno di noi potrà acquistare  e regalare a chi vorrà. Il tutto finalizzato a sostenere un progetto a distanza dal nome Baiskeli, a Pomerini, in Tanzania. Il progetto prevede lacquisto di biciclette che verranno donate alle comunità e la realizzazione di una ciclo officina stabile nel villaggio. La bicicletta è indispensabile per muoversi, ridurre le distanza e trasportare merce in Africa…Una bicicletta fa la differenza.

Prof. Felice Suma