Ultima modifica: 3 Marzo 2020

I Vigili del Fuoco incontrano i nostri alunni

Sabato 22 febbraio 2020 si è svolto il primo incontro c/o la Scuola Media dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Villa Castelli, nel quale dopo la presentazione del progetto e l’intervento del  Presidente Carlo Miglietta del Lions di Francavilla F. che ha fatto i dovuti saluti a tutti gli studenti e docenti che gremivano l’aula magna,  il Pres. dell’A.N.VV.F. Maurizio Saponaro, ha tenuto una lezione di circa due ore su come riconoscere, prevenire e comportarsi nei vari casi di pericoli provenienti dal gas, elettricità, sostanze pericolose, acqua e fuoco, il tutto coadiuvato dalla presenza dei propri soci Patrizio D’Errico e Antonio Arsena, dove quest’ultimo è anche referente del Comitato ALERT.

Tutto si è svolto in maniera molto fluida con l’ausilio delle slide in una lezione interattiva, oltre alla visione di un paio di video interamente dedicati all’operato quotidiano sugli interventi dei Vigili del Fuoco, che ha soddisfatto la voglia di apprendere, da parte dei giovani alunni che hanno ben gradito, accompagnando il finale con un lungo applauso.