Ultima modifica: 16 Settembre 2020

Arrivano i Tablet per i nostri studenti

VILLA CASTELLI –  Ancor opportunità per i ragazzi impegnati nella didattica a distanza. Si è proceduto alla fornitura di tablet a quanti ne hanno fatto richiesta dando loro l’opportunità di partecipare alle video lezioni ed a quanto provveduto nella nuova formulazione del fare scuola a seguito del Covid19. E la consegna è avvenuta grazie alla disponibilità dell’Arma dei carabinieri che si è da subito messa a disposizione per la consegna alle famiglie degli strumenti tecnologici. “Devo ancora una volta ringraziare l’Arma dei Carabinieri per la sensibilità dimostrata nel farsi carico della consegna dei tablet ai ragazzi che ne hanno fatto  richiesta”, afferma il Dirigente Scolastico Luca Dipresa. Che continua: “un grazie particolare al maresciallo della locale stazione carabinieri, Giancarlo Di lena che ha voluto personalmente ritirare i tablet e consegnarlo speditamente ai ragazzi”. Grazie ai finanziamenti dello Stato e della regione la scuola ha potuto acquistare i dispositivi accontentando tutti quelli che ne hanno fatto richiesta. “Per i nostri ragazzi che fino a poco tempo fa si sono dovuti arrangiare – spiega ancora il Dirigente Scolastico – oggi la possibilità di disporre di un dispositivo che fare sentire meno pesante una situazione che ci ha costretti a rimodulare il nostro fare scuola, uscendo fuori dal tradizionale e organizzando attività non in presenza”. Un lavoro nuovo, diverso che ha visto i docenti mettersi ancora una volta in gioco e, va detto, con risultati insperati alla vigilia. “L’auspicio – conclude Luca Dipresa – è che a settembre si possa ritornare in classe perché la scuola è contatto, vicinanza, condivisione, anche se l’esperienza della didattica a distanza può rappresentare una ulteriore opportunità di lavoro”.