Ultima modifica: 21 Dicembre 2020

A scuola…di solidarietà

In data odierna, come da accordi presi con il parroco della chiesa di San Vincenzo, Don Antonio Andriulo, sono stati consegnati al responsabile della Caritas, Leonardo Sarcinella, le donazioni delle famiglie, degli alunni e di tutto il personale dell’istituto Comprensivo di Villa Castelli.

La Dirigente scolastica ringrazia sentitamente, anche a nome dei responsabili della Caritas, tutti coloro che hanno dato il proprio contributo.

Sono stati raccolti dieci cartoni colmi di prodotti per l’igiene personale che andranno consegnati alle famiglie della comunità di Villa Castelli che ne avranno necessità.

La solidarietà ci rende più ricchi dentro. Il piccolo contributo di ciascuno si traduce in un grande contributo se fatto insieme agli altri.

Questo è il primo evento di raccolta solidale dell’anno scolastico, che ha ottenuto ottimi risultati. La promessa è quella di rendere questi eventi periodici, perché si possa, insieme, percepire l’appartenenza alla comunità e collaborare, diffondendo sempre più tra i giovani e tra gli adulti il valore della solidarietà.