Ultima modifica: 6 Febbraio 2021

RIENTRO A SCUOLA l’8 FEBBRAIO 2021: ORDINANZA N. 41 DEL GOVERNATORE DELLA PUGLIA

È stata emanata l’Ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Puglia n. 41 del 4 febbraio 2021.

Considerato il punto 1 dell’ordinanza n. 41 del Governatore della Puglia, in cui si legge espressamente: “L’attività didattica ed educativa per i servizi educativi per l’infanzia, per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione, per i CPIA, si deve svolgere in applicazione del D.P.C.M. 14 gennaio 2021, salvo quanto previsto al successivo punto 2”;

Considerato che il punto 1 e il punto 2 dell’Ordinanza n. 41 del 4 febbraio 2021 del Governatore della Puglia costituiscono una “proroga” dell’Ordinanza n. 21 del 22 gennaio 2021,

si comunica che, a decorrere da lunedì 8 febbraio e fino a sabato 20 febbraio 2021, l’attività didattica sarà in presenza per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, nel rispetto di tutte le regole a tutela della salute definite nel “prontuario anticovid” d’Istituto, nell’integrazione covid ai regolamenti d’Istituto, nel Patto di corresponsabilità educativa d’istituto e nel protocollo di sicurezza del 6 agosto 2020 nonché nei verbali del Comitato tecnico scientifico.

È ammessa la didattica a distanza in luogo della didattica in presenza per tutti gli alunni del primo ciclo (scuola primaria e secondaria di primo grado) le cui famiglie la richiedano espressamente per i propri figli (punto 2 dell’Ordinanza n. 41 del 4 febbraio 2021); tale scelta, solo se non è stata espressa già nella settimana precedente (fino al 6 febbraio 2021) è esercitata entro il giorno 8 febbraio 2021 alle ore 10:00 UNA SOLA VOLTA e PER L’INTERO PERIODO di vigenza della presente Ordinanza.

A tal fine, i genitori interessati sono cortesemente invitati a comunicare a mezzo mail, all’indirizzo istituzionale PEO bric80800c@istruzione.it , la loro volontà di avvalersi della possibilità della didattica a distanza prevista dall’Ordinanza, usando la modulistica allegata alla circolare oppure scrivendo un’email specificando i dati del genitore che lo richiede e dell’alunno, della classe e del plesso di appartenenza. Per ogni singola richiesta pervenuta sarà prevista un’esplicita risposta di autorizzazione via email.

IN SINTESI, A PARTIRE DA LUNEDI’ 8 FEBBRAIO LA DIDATTICA SARA’ IN PRESENZA E SI CONSIDERERANNO VALIDE LE RICHIESTE DI DIDATTICA A DISTANZA GIA’ PERVENUTE ALLA SCUOLA ED IN ATTO FINO ALLA GIORNATA DEL 6 FEBBRAIO 2021. DOVRANNO PRESENTARE RICHIESTA DI DIDATTICA A DISTANZA ENTRO LUNEDI’ 8 FEBBRAIO SOLO I GENITORI CHE NON LA ABBIANO GIA’ EFFETTUATA E LA DESIDERINO PER I PROPRI FIGLI PER IL PERIODO DALL’8 FEBBRAIO AL 20 FEBBRAIO.

Maria Grazia RONGO

Allegati: