Ultima modifica: 31 Marzo 2021

colloqui scuola famiglia SCUOLA INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Visto il periodo di emergenza in cui viviamo e, dunque, vista la necessità di evitare assembramenti e rispettare tutte le norme in materia di sicurezza e prevenzione del COVID-19, i colloqui scuola famiglia anche per il secondo quadrimestre si svolgeranno con la seguente procedura:

1. Sarà opportuno prenotare il proprio colloquio con gli insegnanti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE EFFETTIVAMENTE NECESSARIO; anche i docenti potranno richiederlo alle famiglie qualora ne ravvisino la necessità;
  2. I rappresentanti dei genitori dovranno raccogliere per la propria classe le necessità delle famiglie interessate a concordare un appuntamento per il colloquio con i docenti (in particolare, per la scuola secondaria di primo grado sarà necessario specificare i docenti con cui si ha necessità di parlare) e comunicarne un elenco sintetico all’insegnante coordinatore della classe entro il giorno 23 aprile 2021;
  3. I coordinatori di classe si occuperanno di relazionare con gli altri docenti e comunicare ai rappresentanti l’elenco degli appuntamenti con le famiglie della durata di massimo 10 minutia distanza mediante la piattaforma “zoom” (usando il link che i docenti forniranno) o, qualora lo ritenessero più funzionale, telefonicamente.

Gli appuntamenti che i docenti comunicheranno alle famiglie per i colloqui scuola/famiglia si svolgeranno nelle seguenti date:

• Mercoledì 28 aprile 2021 dalle ore 16:00 alle ore 18:30;
  • Giovedì 29 aprile 2021 dalle ore 16:00 alle ore 18:30.

Certi della collaborazione, si ribadisce l’importanza di richiedere il colloquio SOLO SE NECESSARIO, al fine di rendere più agevole lo svolgimento dei colloqui in un anno così particolare.

Maria Grazia RONGO