Ultima modifica: 15 Aprile 2021

La biblioteca scolastica cresce

È giunta a conclusione la grande raccolta di libri promossa da #ioleggoperché, finalizzata ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti e a promuovere l’amore per la lettura. Sono arrivati a scuola i libri donati dall’AIE (associazione italiana editori), che andranno ad arricchire la biblioteca scolastica insieme con i libri donati dai genitori nello scorso mese di novembre. L’Istituto ha aderito all’iniziativa con il progetto “Contagiati dalle parole… alla scoperta del mondo”, realizzando all’interno delle classi laboratori e letture ad alta voce e incoraggiando le donazioni di libri da parte dei genitori che, nonostante il periodo difficile, hanno risposto con grande generosità.

Un ringraziamento speciale da parte della Dirigente a nome di tutta la comunità scolastica a coloro che hanno contribuito con le loro donazioni, alle librerie gemellate e all’AIE ma soprattutto agli alunni che si sono accostati al progetto e alla lettura con grande entusiasmo.