Ultima modifica: 24 Aprile 2021

DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE DELLE LEZIONI DAL 26 APRILE 2021 FINO ALLA CONCLUSIONE DELL’ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Si informano le famiglie sulle disposizioni pubblicate all’albo pretorio per la ripresa delle attività didattiche dell’Istituto Comprensivo a partire dalla giornata di lunedì 26 aprile 2021 fino alla conclusione dell’anno scolastico 2020/2021.

• PER TUTTE LE SEZIONI DI SCUOLA DELL’INFANZIA

Le lezioni si svolgono regolarmente in PRESENZA e nel rispetto dell’orario ordinario in vigore.

• PER TUTTE LE CLASSI DI SCUOLA PRIMARIA E DI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Le lezioni si svolgono regolarmente in PRESENZA e nel rispetto dell’orario ordinario in vigore.

È garantita la didattica digitale integrata a tutti gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado le cui famiglie richiedano espressamente di adottarla, in luogo dell’attività in presenza. Tale scelta è esercitata UNA SOLA volta e per l’intero periodo di vigenza dell’Ordinanza regionale (ovvero fino alla conclusione dell’a.s. 2020/2021).

Pertanto, SOLO le famiglie che intendono avvalersi della didattica digitale integrata dovranno inviare specifica richiesta, entro le ore 10,00 del 26/04/2021 all’indirizzo istituzionale bric80800c@istruzione.it.

Al fine di favorire la migliore organizzazione scolastica si chiede ai GENITORI RAPPRESENTANTI DI CLASSE di ciascuna classe di scuola primaria e di scuola secondaria di primo grado di compiere le seguenti operazioni:

1. Non inviare alcuna richiesta qualora la situazione della classe resti invariata rispetto alla chiusura della settimana precedente a lunedì 26 aprile 2021;
  2. Provvedere ad inviare un’unica richiesta via email per ciascuna classe con l’elenco degli alunni le cui famiglie richiedano la didattica a distanza a partire dal giorno 27 aprile 2021; (si prega di fare attenzione ad inserire i nomi e cognomi degli alunni, la classe e il plesso di appartenenza e a firmare la richiesta con il nome e cognome del genitore rappresentante di classe che invia la richiesta)
  3. Inviare contestualmente nella giornata di lunedì 26 aprile entro le ore 10:00 tale elenco al docente coordinatore della classe di riferimento del genitore rappresentante, in modo che sia contestualmente informato.

NOTA BENE:
I RAPPRESENTANTI DEI GENITORI PER CIASCUNA CLASSE (CHE CAMBIERÀ MODALITÀ RISPETTO ALLA SITUAZIONE ATTUALE) DOVRANNO SCRIVERE L’ELENCO DI TUTTI GLI ALUNNI CHE SARANNO IN DIDATTICA A DISTANZA (COMPRESI COLORO CHE LO SONO GIÀ). IN TAL MODO, PER DIFFERENZA, LA SCUOLA AVRÀ NOTIZIA DI COLORO CHE DAL 27 SARANNO IN PRESENZA.

ESCLUSIVAMENTE PER LA GIORNATA DI LUNEDI’ 26 APRILE 2021, PER MOTIVI ORGANIZZATIVI, GLI ALUNNI DI TUTTE LE CLASSI DI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO FREQUENTERANNO LA SCUOLA NELLA STESSA MODALITA’ CON CUI SI È SOSPESA L’ATTIVITA’ SABATO 24 APRILE 2021.

Saranno comunicati tempestivamente ulteriori eventuali aggiornamenti.

Si ringraziano anticipatamente i genitori e i docenti per la collaborazione, chiave vincente di un’efficace ed efficiente organizzazione scolastica.

Maria Grazia RONGO