Ultima modifica: 17 Maggio 2021

“Lo zainetto dei saperi: percorsi inclusivi per contrastare la povertà educativa” Laboratorio di geografia interculturale

Si è da poco concluso il laboratorio di geografia interculturale, svolto nell’ambito del progetto “Lo zainetto dei saperi: percorsi inclusivi per contrastare la povertà educativa”.

Il laboratorio, rivolto alle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di I Grado, ha avuto come filo conduttore il tema della interculturalità, delle migrazioni, del confronto con gli altri, del dialogo con culture diverse, al fine di sviluppare una consapevolezza nuova che porti al superamento dei pregiudizi e al rispetto delle differenze.

I nostri alunni, attraverso un approccio didattico non formale, sono stati guidati in “un viaggio” alla scoperta di usi, costumi, suoni, sapori e culture ricche di fascino, da portare con sé, nel proprio bagaglio di conoscenze ed esperienze.

Clicca per visualizzare il lavoro dei nostri alunni