Ultima modifica: 17 Giugno 2021

Ambasciatori d’Europa 2021, grande risultato per i nostri alunni

Nonostante l’anno scolastico in corso, caratterizzato dalla particolare situazione epidemiologica, che ha visto docenti, alunni e famiglie sottoposti ad una rimodulazione periodica e flessibile dell’organizzazione della didattica, il nostro Istituto non si ferma e “apre le porte all’Europa”. Al concorso nazionale “Ambasciatori d’Europa 2021”, organizzato dall’associazione europea degli insegnanti, la nostra scuola è risultata tra le 19 scuole vincitrici su 147 scuole partecipanti. Proprio nella giornata del 10 maggio 2021 sono stati premiati i sette ragazzi che hanno partecipato al concorso: Noemi Bellanova, Chiara Casale, Alessandro Dernese, Giulia D’Urso, Isabella Ligorio, Ludovica Menga, Fatima Venza, seguiti dai docenti Felice Suma e Rossella Conte. “Un grande traguardo”, riferisce la dirigente. “Siamo onorati del titolo conseguito. Il ringraziamento più grande va agli alunni della scuola secondaria che hanno partecipato con elaborati creativi e originali al concorso, nel quale si chiedeva loro di descrivere l’Europa che volevano”.

La redazione Parolando 2.0

Foto: Alcune Ambasciatrici d’Europa