Ultima modifica: 1 Luglio 2021

Piano scuola per l’Estate 2021

“MISSIONE KEPLER-K21: UN PIANETA DA SALVARE”, promosso dall’ Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Villa Castelli, in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale L’Ala, nell’ambito del “Piano scuola per l’Estate 2021”.

L’Isituto Comprensivo Dante Alighieri, nell’Ambito del Piano Scuola per l’Estate 2021”, in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale L’Ala, è lieta di informare gli alunni e le famiglie che il giorno 05/07/2021 avrà inizio il Centro estivo dal titolo “Missione Kepler-k21: Un pianeta da salvare”; si concluderà il 10/08/2021.

“L’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Villa Castelli”, afferma la dirigente scolastica dott.ssa Maria Grazia Rongo, “dopo un anno segnato da aperture e chiusure ad intermittenza a causa della Pandemia, ha scelto di aderire al Piano Scuola per l’estate 2021 per offrire ancora nuove opportunità agli studenti della scuola primaria e della scuola media.”

“Gli studenti”, afferma il responsabile legale della cooperativa L’Ala Leonardo Sarcinella, “potranno vivere 5 intense settimane durante le quali potranno godere dell’ambiente scolastico, ma in un contesto ludico e di spensieratezza.”

Il centro estivo, a titolo gratuito, sarà un’occasione preziosa non solo per le famiglie, in termini di conciliazione vita-lavoro, ma soprattutto un’esperienza di crescita e socializzazione per gli alunni.

Gli studenti avranno infatti l’opportunità di divertirsi facendo al contempo esperienze importanti relative alla cura e alla tutela dell’ambiente, tema centrale del  progetto estivo!

Le iscrizioni, a numero limitato, sono aperte sino al 3 giugno e potranno essere formalizzate presso gli uffici della Società Cooperativa Sociale L’Ala, in via Pietro Micca N° ª Villa Castelli, tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Il 5 Giugno gli organizzatori e l’equipe di educatori ed animatori, insieme alla Dirigente Scolastica, incontreranno le famiglie e i bambini presso la Scuola “Don Milani”, a Piazza Ostillio,  sede operativa del Centro Estivo, per la presentazione del progetto in oggetto, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza previste dalla Regione/Governo relative all’Emergenza Sanitaria-Covid 19.

Vi attendiamo numerosi!