Primo giorno di scuola: la nuova Dirigente saluta i nostri alunni
Il primo giorno di scuola, per i bambini delle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, rappresenta per le loro famiglie un momento ricco di emozioni e aspettative.
Dopo il saluto e la formazione delle classi, la nuova Dirigente, la dott.ssa Grazia Anna MONACO, ha distribuito, ai nostri ragazzi,un pratico block notes con l’immagine del nostro Istituto e una penna.
“Sono stati due anni difficili – sostiene la nostra Dirigente – e il nostro augurio è che questo nuovo anno possa invece svolgersi con più tranquillità e serenità. Noi ci saremo sempre per sostenere studenti e famiglie, per facilitare coloro che sono in condizioni di svantaggio e per favorire il miglioramento della qualità delle nostre strutture. Lavoreremo per garantire uno svolgimento sereno delle attività didattiche.
Questo giorno è anche l’occasione per ringraziare tutti gli operatori delle nostre scuole, i dirigenti, gli insegnanti e il personale non docente, per l’impegno costante svolto negli anni e oggi nuovamente pronti ad iniziare un nuovo anno scolastico.
Non ultime le famiglie degli studenti la cui vita torna ad essere scandita dai ritmi dell’attività scolastica. A voi confermiamo il nostro impegno per garantire a tutti il diritto allo studio.
Non ci resta allora che augurarvi buon anno scolastico!”