“LA STRADA NON È UNA GIUNGLA”
CAMPIONATO DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA STRADALE
PROVE TECNICHE GENERALI
“La strada non è una giungla”, un campionato online dedicato ai temi dell’educazione alla sicurezza stradale promosso da ASSET – Agenzia Sviluppo Ecosostenibile Territorio Regione Puglia, con la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale.
Le ragazze e i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado mercoledì 8 marzo sostenuti, dai proff. Suma e Nisi, si sono cimentati nella simulazione del test in previsione della prova finale prevista tra aprile e maggio.
È Campionato Regionale di Educazione alla Sicurezza Stradale, basato su un gioco-quiz multimediale formato da diversi moduli, ognuno composto da vari livelli e da un determinato numero di domande a risposta multipla. L’obiettivo da raggiungere è quello di dare il maggior numero di risposte esatte nel minor tempo possibile. I Gli alunni acquisiranno informazioni sui comportamenti corretti da assumere alla guida di veicoli o anche a piedi, nel rispetto di tutti gli utenti della strada.
Il progetto è reso possibile grazie anche alla collaborazione con l’Associazione FIAB Villa Castelli Trulli e Olivi Secolari.