Ultima modifica: 4 Maggio 2023

UNA” NUOVA” PALESTRA PER GLI STUDENTI DI VILLA CASTELLI!

13 aprile: inaugurazione della palestra dell’Istituto “Dante Alighieri”

Praticare attività fisica è importante per lo sviluppo e la salute dei giovani fin dalla prima infanzia.

Durante l’adolescenza, fase della vita in cui cambiano gli equilibri funzionali e ormonali, l’attività sportiva rafforza le ossa e i muscoli, attiva la circolazione, migliora l’abilità e la coordinazione e li mantiene agili.

Lo sport non solo preserva la salute fisica, ma porta anche il buon umore, rafforzando l’autostima e favorendo l’integrazione sociale.

Queste ragioni hanno portato a riconoscere anche dal punto di vista normativo l’importanza che rivestono le palestre nella programmazione dell’edilizia scolastica.

Per assicurare ai ragazzi che le ore di scienze motorie si svolgano in un contesto idoneo, l’amministrazione comunale di Villa Castelli ha provveduto alla ristrutturazione della palestra collocata alle spalle della sede centrale dell’Istituto.

Da lunedì 3 aprile, la palestra sarà pronta per essere utilizzata da tutti gli studenti.

Immersa in un ambiente colorato da tinte estremamente decise che vanno dai toni del giallo a quelli dell’arancione, dal blu al verde, il 13 aprile la comunità scolastica ha, finalmente, inaugurato la nuova palestra.

Non ci resta che iniziare le nostre attività fisiche con entusiasmo e con la consapevolezza che lo sport garantisce benessere fisico e mentale.

MENS SANA IN CORPORE SANO!