Ultima modifica: 31 Maggio 2023

La strada non è una giungla… a scuola!

Stamattina, nel nostro Istituto, si è svolto il quinto incontro territoriale organizzato da ASSET nell’ambito delle attività del CREMSS per il progetto La strada non è una giungla a scuola.
La giornata, coordinata dal responsabile, Piepaolo Bonerba, ha previsto due momenti: una prima parte dedicata alla formazione ed informazione con le principali campagne di comunicazione sulla sicurezza stradale e sulla mobilità sostenibile realizzate da ASSET e Regione Puglia ed una seconda parte pratica, con la collaborazione della formatrice ACI, Elisabetta Ranieri, che mette i ragazzi davanti a percorsi esperienziali con specifici visori in grado di alterare la percezione dello stato di guida come se si fosse in stato di ebbrezza.

“L’obiettivo – afferma Pierpaolo Bonerba – è poter fornire ai ragazzi degli ‘alert’ su ciò che dovrà essere il loro futuro stile di vita, sia da conducenti sia da pedoni”.

Da sottolineare anche la  presenza del Presidente della FIAB trulli e ulivi secolari di Villa Castelli, Antonio Venza, e del prof Suma Felice che ha avuto il compito di coinvolgere la scuola nel progetto promosso dalla Regione.