ANCHE QUEST’ANNO GRANDE SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE A BIMBIMBICI
Si è svolta domenica 11 giugno la manifestazione BIMBIMBICI2023: il futuro arriva in bicicletta.
La manifestazione è promossa da FIAB trulli e ulivi secolari di Villa Castelli, con il patrocinio dell’I.C. Dante Alighieri e dell’Amministrazione Comunale. Lo scopo è promuovere la mobilità attiva, diffondere l’uso corretto della bicicletta tra giovani e giovanissimi e riaffermare il tema della sicurezza negli spostamenti quotidiani.
L’iniziativa si è svolta secondo il seguente programma:
- Ritrovo e Partenza alle 8,30 presso orto scolastico scuola media, entrata via Puglia, con la registrazione dei partecipanti.
- Ciclopasseggiata nel centro urbano e strade periferiche, nel rispetto delle normative del Codice della Strada, un percorso di circa 7 Km. Nei pressi del Museo, il sindaco Barletta e l’assessora Siliberto hanno salutato la carovana dei ciclisti.
- Arrivo in via Monti, nei pressi del panificio Fanna con degustazione di focaccia pane e miele (offerto da Giovane Gianvito).
- La manifestazione è termine alle ore 12,00 ca.
Numerosa e festosa è stata la partecipazione dei ragazzi e dei loro genitori, il tutto si è svolto nella massima sicurezza, scortati dai proff. Suma (la capa) e Nisi (la cota), dai soci Fiab, dalla Polizia Municipale e dalla Protezione Civile che ha garantito la presenza dell’ambulanza.