Ultima modifica: 4 Dicembre 2019

E il Natale arrivò

Tra addobbi natalizi e festa dell’albero del 6 Dicembre, a scuola si respira un’aria particolarmente festaiola… e innanzitutto si respira, perché ci sono gli alberi da piantumare nel giardino della scuola e le stelle di natale che decorano l’entrata; i ragazzi sono impegnati in mille attività e i professori sono impegnati in altre mille attività, più le mille dei ragazzi. Il Grinch deve farsene una ragione cause Santa Claus is coming to town e noi, qui alla Dante, intendiamo festeggiare e onorare in allegria l’avvento delle tanto attese vacanze invernali. Abbiamo visto concludersi il progetto Baiskeli Christmas Project: una bicicletta per la Tanzania, si sta portando a termine il progetto festa dell’albero con la piantumazione di tanti begli alberi che vedremo crescere vigorosi e forti nei prossimi anni e si è nel pieno degli addobbi natalizi in tutte le classi e nell’atrio della scuola. E tra una pallina di vetro natalizia e un festone argentato, vale la pena ricordare il secondo premio vinto dai 4 ragazzi della 2^ B impegnati nella realizzazione di vignette rappresentanti il percorso dell’umanità accompagnato dalla presenza costante dell’albero. Martina, Gabriele, Luana e Ludovica, sostenuti da tutti i compagni, hanno guadagnato, per la classe, la somma di €500 da spendere insieme in una prossima visita guidata della quale, se volete, leggerete notizia qui, sul nostro super colorato e super aggiornato sito.

Prof.ssa Mariligia Giovane