Ultima modifica: 6 Settembre 2020

Saluto della nuova Dirigente alla comunità scolastica e alle istituzioni.

Porgo i miei saluti a tutta la comunità scolastica e a tutti coloro che vivono e operano nel territorio di Villa Castelli, con particolari cordialità rivolte alle istituzioni locali.

Con entusiasmo mi accingo a dirigere l’ I. C. “Dante Alighieri”, consapevole dell’eredità che mi è stata affidata.

La scuola è da sempre il volano di crescita di una comunità ed è sulla scuola che si fondano le basi per una società migliore, ispirata ai più alti valori e principi. Obiettivi che è possibile raggiungere solo muovendosi al fianco delle famiglie, delle istituzioni del territorio e delle associazioni.

Porgo il mio saluto più caro agli alunni, alle famiglie, ai docenti, a tutto il personale della scuola, consapevole che dovremo insieme affrontare un anno diverso dal solito, con delle regole restrittive che dovranno tutelare la nostra sicurezza e la nostra salute. Riusciremo, però, tutti insieme a dare il giusto spazio alla didattica e a trasmettere, con l’ascolto e l’attenzione ai bisogni, quell’empatia necessaria per un efficace apprendimento e per una proficua crescita personale e professionale di ciascuno.

Auguro, dunque, a tutti voi, un buon inizio di anno scolastico 2020/2021.

EMERGENZA COVID-19

La dirigente, come previsto dalla normativa a favore del contenimento della diffusione del COVID-19, riceve su appuntamento solo per questioni non risolvibili mediante email e telefono, il:

• martedì dalle 10:30 alle 12:30;
  • giovedì dalle 10:30 alle 12:30.