Ultima modifica: 16 Dicembre 2020

RACCOLTA SOLIDALE

La scuola, in quanto comunità educativa, ha il compito di insegnare anche il valore della solidarietà.
In occasione del Natale, ma con la promessa di rendere queste raccolte periodiche, sentito il parroco Don Antonio e le necessità per la Caritas locale, la scuola si impegna in una RACCOLTA SOLIDALE DI PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE.
Tutti, genitori e alunni, docenti, personale della scuola, potranno donare prodotti per l’igiene personale utile per adulti e bambini: bagnoschiuma, sapone, spazzolini, dentifrici, sapone intimo, creme corpo, talco, deodorante ecc.
LUNEDI’ 21 DICEMBRE 2020 DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 11:00 i rappresentanti dei genitori o i loro delegati per ciascuna classe e sezione dell’Istituto potranno, se perverrà loro del materiale dalle famiglie, consegnare presso il plesso DANTE ALIGHIERI le donazioni.
Queste donazioni saranno raccolte in cartoni e consegnate alla Caritas e a don Antonio il giorno seguente.
I docenti e il personale ATA potranno consegnare ai responsabili di plesso le donazioni e i responsabili, gentilmente, dovranno consegnare il tutto presso il plesso Dante Alighieri.
Nel rispetto delle norme in materia di sicurezza visto il periodo di emergenza, si chiede la massima collaborazione nel mantenere il distanziamento, rispettare il proprio turno di consegna.
DONARE SARA’ UN MODO PER SENTIRCI TUTTI PIU’ VICINI, STRETTI IN QUEL CALORE CHE SOLO LA SOLIDARIETA’ CI PUO’ REGALARE.

Maria Grazia RONGO