Ultima modifica: 24 Febbraio 2021

FREQUENZA A PARTIRE DAL 25 FEBBRAIO AL 14 MARZO 2021 – ORDINANZA N. 58 DEL GOVERNATORE DELLA PUGLIA

Si riporta di seguito il contenuto dell’ultimo decreto pubblicato questa mattina all’albo pretorio, a seguito dell’emanazione in tarda serata del 23 febbraio 2021 dell’Ordinanza n. 58 del Governatore della Puglia.

In tutte le classi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, a partire dallo stesso 24 febbraio e fino al 14 marzo 2021, l’avvio della didattica digitale integrata, nel rispetto del piano e regolamento per la didattica digitale integrata del nostro Istituto.

Sarà ammessa la didattica in presenza in luogo della didattica a distanza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali individuati dai Consigli di Classe e di Sezione, al fine di mantenere il contatto educativo.

Sono accolte tutte le richieste di didattica in presenza “per motivi non diversamente risolvibili”, che sono state inviate a scuola entro le ore 12:00 del giorno 23 febbraio 2021. Tali alunni potranno frequentare in presenza a partire dalla giornata di domani 25 febbraio 2021.

Qualora ci siano ulteriori richieste di didattica in presenza SOLO “per motivi non diversamente risolvibili” non ancora inviate da parte delle famiglie alla scuola, queste potranno essere inviate entro la giornata di oggi 24 febbraio 2021 alle ore 12:00 all’indirizzo email della scuola bric80800c@istruzione.it . Tutte le richieste pervenute entro tale orario, e non oltre, saranno considerate autorizzate.

Per tutti gli altri alunni che non abbiano presentato richiesta sarà garantito il diritto all’istruzione mediante l’attivazione della didattica a distanza.

Come previsto dall’Ordinanza 58, emanerò una disposizione di didattica in presenza per tutti gli alunni non appena avrò riscontro ufficiale delle completate vaccinazioni da parte di tutti gli operatori scolastici del nostro istituto che ne hanno fatto richiesta.

Si specifica che ogni eventuale comunicazione su diverse modalità di organizzazione della didattica, a seguito di novità normative e/o di decisioni collegiali, sarà tempestivamente trasmessa alle famiglie.

L’occasione è gradita per ringraziare sentitamente le famiglie e gli alunni per le attenzioni rivolte alla scuola e la pazienza davanti alle varie disposizioni di rettifica a cui siamo tenuti a sottoporvi, in un momento storico davvero surreale.

Un altro grande e sentito ringraziamento a tutto il personale della scuola per l’impegno profuso ogni giorno alla buona riuscita e al buon andamento delle attività didattiche del nostro istituto, sottoposto come tutte le scuole a tanti cambiamenti repentini.

Certa della nostra alleanza scuola-famiglia, che ci rende più forti davanti a tutti gli accadimenti, auguro a tutti voi una buona giornata.

Maria Grazia RONGO

ordinanza 58_signed