Parolando 2021 è pronto per essere sfogliato e letto da tutti voi
Siamo giunti alla fine dell’anno scolastico 2021 e, anche se l’emergenza sanitaria da Covid-19, ci ha costretti a svolgere la maggior parte delle lezioni online, non ci ha impedito di portare a termine il nostro lavoro da cronisti con grande soddisfazione.
Il nuovo Parolando segue le linee programmatiche degli scorsi anni: la pagina internazionale, la cronaca locale e articoli riguardanti la perfetta interazione tra Scuola, Amministrazione ed Enti comunali che si sono prodigati per il bene dell’intera comunità in un momento di grande difficoltà.
Un ampio spazio è dedicato alle attività curriculari ed extracurriculari, ai progetti Pon che hanno contribuito ad arricchire il bagaglio di competenze degli alunni, ai progetti “Ambasciatori d’Europa 2021” e “Erasmus Plus” che, attraverso l’attivazione di scambi con studenti provenienti dalla Polonia e dalla Romania, aprono le porte della “Dante Alighieri” all’Europa.
Come di consuetudine, è presente la pagina degli “Anniversari Illustri” dedicata al “Dantedì” e al trentesimo anno di nascita della Scuola Secondaria di primo grado “Dante Alighieri”.
Segue l’intervista alla nuova Dirigente scolastica, Rongo Maria Grazia, che ha affrontato questo difficile anno scolastico con dedizione e con il contagioso sorriso che la contraddistingue.
Non potevano mancare le voci dei bambini della Scuola Primaria e dei piccoli dell’Infanzia, sempre pronti a dare il meglio di sé.
La grande novità dell’edizione 2021 consiste nell’inserimento dei codici QR nelle varie pagine della rivista che permetteranno a voi lettori di visionare i momenti più significativi della nostra vita scolastica.
Allora, cari lettori, prendetevi un momento di pausa, mettetevi comodi ed iniziate a concentrarvi sulla lettura dei nostri articoli e, puntando la fotocamera del vostro smartphone sul codice QR, visualizzate i nostri interessanti video.
Siete pronti? Allora al bando le ciance e procedete!