Ultima modifica: 9 Novembre 2021

“IO LEGGO, TU LEGGI … NOI GIOCHIAMO”

Progetto “Libriamoci a scuola” – #ioleggoperchè

Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce al progetto “Libriamoci a scuola”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura.

L’obiettivo del progetto, giunto all’ottava edizione, è risvegliare, esercitare e coltivare ancora una volta l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, proponendo occasioni originali e coinvolgenti di ascolto e partecipazione attiva a scuola, mediante lettura espressiva, interpretazione di opere teatrali, performance di libri viventi, incontri con lettori volontari esterni.

Quest’anno Libriamoci si svolge dal 15 al 20 novembre#ioleggoperché dal 20 al 28 novembre, in un passaggio di testimone ideale che vede nella fine di una campagna l’inizio dell’altra, rafforzando così le azioni comuni a favore della lettura.

LIBRIAMOCI e ioleggoperchè – 2021