Ultima modifica: 5 Dicembre 2022

“Orientati al futuro” Gli studenti del comprensivo “Dante Alighieri” presso l’istituto tecnico “G. Calò”

Oggi, 5 dicembre, si è svolta con successo “la giornata dell’Orientamento”, tenutasi presso l’istituto tecnico economico “Giovanni Calò” di Francavilla Fontana.

L’Istituto tecnico ha ospitato con grande entusiasmo docenti e studenti delle classi terze del comprensivo “Dante Alighieri”.

Gli alunni, accompagnati dai docenti Conte, Giovane, Liuzzi e Perna, sono stati coinvolti in diverse attività didattiche, partecipando attivamente a lezioni di lingua francese e di informatica.

La professoressa Masi, referente dell’Orientamento, ha presentato agli ospiti il piano dell’offerta formativa e le progettualità dell’istituto, consentendo così agli studenti di conoscere i diversi indirizzi di studio.

Per gli allievi è stata un’occasione di crescita personale e una fondamentale opportunità per riflettere sulla scelta di un percorso formativo adeguato ai propri interessi e alle proprie potenzialità.

Il dirigente scolastico, Grazia Anna Monaco, i docenti e gli alunni ringraziano l’istituto “G. Calò” per la calorosa accoglienza.