Ultima modifica: 14 Giugno 2023

CON EDUGREEN SI REALIZZA LA DIDATTICA APERTA NELL’ORTO DI DANTE

Grazie ad un  finanziamento attinto da Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento – Avviso pubblico EDUGREEN “Ambienti e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica”, il nostro Istituto ha realizzato un importante intervento nell’orto scolastico, destinato a migliorare l’offerta formativa ai propri alunni. Sulla base delle risorse economiche assegnate e sulla base delle indicazioni specifiche fornite dalla  Dirigente Scolastica si è provveduto alla elaborazione di un progetto funzionale – elaborato dal prof. Suma –  per poi  provvedere alla realizzazione delle opere previste. Gli interventi effettuati consistono nell’allestimento di un’area attrezzata con panchine, tavoli, bancali e arredi in legno nei pressi dell’orto scolastico già esistente nella parte retrostante la palestra.  Lo scopo di allestire un’area esterna attrezzata con le sue varie componenti  e immersa nell’orto scolastico, è quello di realizzare un’aula didattica esterna destinata allo svolgimento di attività ludico-didattiche teorico-pratiche destinate a  tutti gli alunni dell’Istituto nelle diverse stagioni dell’anno scolastico.