Ultima modifica: 25 Gennaio 2019

A Scuola di Legalità

Si è parlato di legalità alla scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri”. E come docenti il comandante della stazione dei carabinieri di Villa Castelli, il maresciallo Giancarlo Di Lena, il maresciallo e comandante del gruppo radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, maresciallo Ramona Tommaselli. Un incontro proficuo che ha visto i ragazzi della  terza media interagire con  rappresentanti dell’Arma. “La nostra scuola – a parlare il Dirigente Scolastico, prof. Luca Dipresa – pone l’educazione alla legalità tra i primi obiettivi dell’azione educativa convinti dell’importante ruolo che abbiamo come agenzia formativa”. Con i ragazzi i marescialli Di Lena e Tommaselli hanno parlato del bullismo, del cyberbullismo, degli stupefacenti e di tutte quelle problematiche inerenti la loro sfera. Molte le domande che gli alunni hanno posto loro, diverse delle quali su “come di diventa carabinieri”.  Due ore di incontro che hanno sicuramente lasciato il segno e contribuito a rendere meno insicuro il loro futuro.