Ultima modifica: 20 Maggio 2019

VERSO UN FUTURO SENZA BARRIERE

Oggi 20 maggio, Il nostro istituto ha partecipato con entusiasmo alla IV^ edizione di VERSO UN FUTURO SENZA BARRIERE nella vicina Grottaglie, intitolata “L’imperfezione rende unico” e messa a punto da “Vite da colorare”, l’Associazione jonica malattie rare e neurologiche gravi O.n.l.u.s.

Manifestazione a favore dello sviluppo della sensibilità e cultura di base per la disabilità, l’eliminazione delle barriere culturali ed architettoniche e l’incremento del senso civico.

Alle ore 09.00 è partito il lungo corteo, da Viale Matteotti, insieme a disabili in carrozzella, cittadini, Autorità, Amministratori e rappresentanti politici. Al ritorno in Piazza Principe di Piemonte, ci sono stati i saluti degli organizzatore, delle rappresentanze politiche e l’esibizione canora del nostro ex alunno Giuseppe Ciccarese.
I manufatti realizzati dai nostri ragazzi, recuperando oggetti di scarto in terracotta offerti dall’associazione, saranno esposti nella nostra scuola per un mercatino solidale.