Ultima modifica: 22 Maggio 2019

L’Italia… a scacchi!

Quest’anno per la terza volta nella storia dell’ I.C. “Dante Alighieri” una nostra rappresentativa si è qualificata alla fase nazionale dei Campionati studenteschi di scacchi.
Il percorso è iniziato con una prima selezione all’interno del nostro Istituto, seguita da una fase provinciale svoltasi nella suggestiva cornice del castello di Mesagne, da quella regionale nel palazzetto dello sport di Grottaglie, per approdare, infine, alla nazionale presso il PalaErcole di Policoro. Il tutto sotto la guida del nostro prof. Giovanni Santoro che da anni ha introdotto il gioco degli scacchi nel nostro Istituto, avviando così una lunga tradizione.
La finale si è articolata in quattro giornate, dal 9 al 12 maggio, durante le quali i nostri ragazzi, in sette turni di gioco, si sono confrontati con studenti provenienti da tutta l’Italia e raggiungendo il prestigioso risultato: 16° posto su 32 squadre.