Ultima modifica: 27 Febbraio 2023

No al Bullismo e Cyberbullismo

IL BULLISMO NON INSEGNA…SEGNA

Alunni e insegnanti del Tempo Pieno – Scuola Primaria “Madre Teresa di Calcutta”

INSIEME PER IL BELLISMO

SETTIMANA DEL BELLISMO

Scuola dell’Infanzia, Plesso Collodi

GIORNATA CONTRO IL BULLISMO

Scuola dell’Infanzia, Plesso Deledda
In occasione di tale giornata, le insegnanti del plesso “Deledda” hanno affrontato la complessa tematica del BULLISMO, in modo semplice e usando un linguaggio adeguato alla fascia d’età propria dei “piccoli” alunni. I bambini hanno visto un racconto dal titolo: “Ali di lana”. E’ seguita una discussione guidata per sensibilizzarli al rispetto delle regole e a tenere un comportamento sempre educato verso il prossimo. Infine gli alunni hanno realizzato un vivace cartellone a forma di cuore con tutte le presine di lana , ricamate dai nonni e dalle mamme. Tutti i bambini hanno partecipato in modo attivo e con entusiasmo.

Settimana del Bellismo – dal 13 al 16 Febbraio 2023

Scuola dell’Infanzia – 3^A Plesso Rodari